La storia fa di noi il gruppo che siamo oggi: un importante punto di riferimento in tutte le aree che riguardano lo staffing o la ricerca di lavoro, un approccio consulenziale per l’incontro decisivo tra domanda e offerta professionale, per realizzare con soluzioni su misura un futuro sostenibile.
Il Gruppo Westhouse include varie aziende collegate worldwide. Grazie alla presenza globale Westhouse è in grado di soddisfare le richieste di clienti e candidati in un mercato sempre più specializzato, raggiungendo i migliori risultati. Ogni richiesta è unica – e lo siamo anche noi.
Westhouse Consulting GmbH è stata fondata nel Febbraio 2002 da Markus Steinbeisser e Bernhard Plecher. Grazie alla loro attività freelance come consulenti SAP e ad un’approfondita esperienza nello stesso settore, Westhouse comincia ad affermarsi come fornitore di specialisti informatici liberi professionisti.
Nel 2007 Westhouse è in fortissima crescita. Il numero di dipendenti, di richieste dai clienti e di ordini sono in costante aumento. In questo modo, abbiamo ottenuto un incredibile aumento di profitto del 100%. Westhouse Schweiz AG, fondata un anno prima, realizza un aumento che supera il 120%. Per il gruppo è la conferma che la strada è quella giusta.
In aggiunta alla nostra presenza nella regione D-A-CH, nel 2009 Westhouse decide di aprire anche al mercato italiano. Dopo l’iniziale apertura delle sedi di Milano e di Pesaro, in poco più di 10 anni le sedi diventano 6 e il gruppo italiano si espande creando la divisione Managed Services.